Capodanno 2021: con quale vino brinderete all’anno che verrà? La serata, seppur nel rispetto dei limiti imposti dal momento che viviamo, va organizzata e a tavola va messo del buon vino. Noi non sappiamo proprio immaginarlo un Capodanno senza vino e senza bicchieri issati in alto a fare cin cin, perciò abbiamo selezionato tra i nostri vini quelli perfetti per iniziare il nuovo anno. Ideali per scaldare i cuori, brindare insieme e inaugurare un anno di rinascita, di bellezza e scoperta. Tre vini il cui uvaggio è 100% moscato bianco di Siracusa: un vitigno resiliente, profumato e sorprendente. Di buon auspicio per il 2021.
Venite, ve li presentiamo.
Cyane: il vino per chi non si arrende
Un vino secco e morbido, dal sapore persistente che accompagna bene tutto il pasto: si sposa benissimo con pesce crudo, frutti di mare, fritto misto, ostriche e carni bianche. Cyane è un vino avvolgente e profondo, in cui il moscato di Siracusa si trasforma in sorgente da cui sgorga un sapore nuove e inaspettato.
Solacium: il passito gentile
Bianco naturale, dolce ma non stucchevole. Un sapore vibrante e un profumo complesso che sa di albicocche secche e miele di corbezzolo. Il Solacium sta d’incanto con formaggi erborinati stagionati e foie gras con fichi secchi. Un nettare dolce e intenso, ottenuto dalla vinificazione del Moscato Bianco di Siracusa con uve passite: un vino che invecchia bene e accarezza il palato di chi lo gusta.
Podere 27: il vino per brindare al 2021
Spumante Metodo Classico, brut nature, millesimato: direttamente dal nostro più antico vigneto di Moscato bianco su terreno calcareo. Una beva fresca e gioviale, che esprime bene il carattere mite e consistente del moscato bianco di Siracusa: vi innamorerete del suo perlage, fine e continuo. Podere 27 è perfetto per resettare il palato tra una pietanza e l’altra, ma soprattutto è perfetto per brindare al questo nuovo anno che ci aspetta.